rotate-mobile
Cronaca

Cucina senza glutine: è partito il corso di formazione promosso dal Comune

Sono 90 i partecipanti, fra cui anche 12 studenti dell'ultimo anno dell'Ips Ravizza. Il progetto è rivolto ad operatori di strutture ricettive alberghiere e di ristorazione. Il prossimo incontro, lunedì 27 febbraio

Ha preso il via ieri, lunedì 20 febbraio, presso l’Istituto Alberghiero Ravizza il corso di formazione sulla cucina senza glutine promosso  dall’amministrazione comunale di Novara in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Asl, l’Atl e l’Associazione italiana Celiachia.

L'iniziativa è dedicata agli operatori delle strutture recettive, alberghiere e di ristorazione del territorio. All'incontro hanno partecipato circa 90 persone, in rappresentanza di 41 strutture, di cui 28 operatori provenienti da tutto il Piemonte e 13 dalla città di Novara. Hanno preso parte ai lavori anche 12  studenti del quinto anno dell'Indirizzo Alberghiero dell’Ips Ravizza, per i quali il corso rappresenta un'opportunità di acquisire competenze aggiuntive alla loro formazione.

Dopo il saluto dell’assessore al Commercio e Turismo del Comune di Novara Sara Paladini, sono intervenuti, in qualità di relatori, la referente del progetto per la Regione Piemonte Annamaria Marzullo, la responsabile Alimentazione fuori casa dell'Associazione Italiana Celiachia Annamaria Fransos, la portavoce dell'Asl 13 di Novara (Sian Polo Centro) Silvana Pitrolo e i referenti dell'Asl 13 di Arona (Sian Polo Nord) Flavia Milan e Fausto Bovio.

Il prossimo appuntamento con il corso di formazione è in programma per lunedì prossimo, 27 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina senza glutine: è partito il corso di formazione promosso dal Comune

NovaraToday è in caricamento