rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti

A.I.N : arriva la formazione per la sicurezza nelle industrie

Il 28 settembre il Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un breve modulo di aggiornamento per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Anche quest'anno l'Unione Industriali di Novara, insieme al Foraz, consorzio di formazione professionale, organizza il corso di aggiornamento per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza degli impiegati in aziende da 1 a 50 dipendenti e che hanno già partecipato al corso-base.

"Il modulo è finalizzato - spiegano nel comunicato stampa di presentazione - a sviluppare la consapevolezza del proprio ruolo e ad aggiornare le conoscenze relative all’evoluzione della normativa. Le lezioni, della durata complessiva di quattro ore, si svolgeranno nella sede del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A, a Novara, nella giornata di venerdì 28 settembre 2012, dalle 8,30 alle 12,30, e saranno tenute da Paolo Maffè, dell’area Ambiente, salute e sicurezza dell’Ain, e da medici del lavoro e tecnici della prevenzione dello Spresal di Galliate e di Novara".

Durante le lezioni verranno trattati i seguenti temi: quadro d’insieme della legislazione italiana in materia di salute e sicurezza sul lavoro dopo l’entrata in vigore del D. Lgs n. 81/08 , con particolare riferimento agli aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori. Le principali innovazioni in tema di valutazione dei rischi: individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Principali innovazioni in tema di rischi per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le iscrizioni si chiudono il 21 settembre 2012.
Ulteriori informazioni sul sito “www.ain.novara.it/foraz” o alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.I.N : arriva la formazione per la sicurezza nelle industrie

NovaraToday è in caricamento