rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: con il Comune un corso di italiano per stranieri

Le lezioni prenderanno il via dal 24 gennaio, presso l'oratorio femminile della città. Il corso, totalmente gratuito, è organizzato nell'ambito del progetto Petrarca 2 della Regione Piemonte

Partirà il 24 gennaio, alle ore 9,30 presso l’oratorio femminile di Trecate in via Battisti 2, il nuovo corso A1-base di italiano che servirà agli stranieri per conoscere meglio la lingua italiana.

Il corso è organizzato nell’ambito del progetto Petrarca 2 – azione di sistema per l’apprendimento della lingua italiana – della Regione Piemonte, cofinanziato dall’Unione Europea in collaborazione con Enaip di Novara, Associazione Abacashì di Novara e Sportello Immigrati del Comune di Trecate e dei Comuni convenzionati di Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna, Nibbiola, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate. Il corso potrà essere utile come preparazione ai test della Prefettura per il rilascio della carta di soggiorno.

Le lezioni sono gratuite, e le mamme potranno portare con sé i propri figli in quanto sarà attivo un servizio di baby-sitting.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Urp/Sportello Immigrati del Comune di Trecate: 0321.776382 - 384 negli orari di apertura.

Per partecipare è necessario pre-iscriversi presentando il modulo di pre-adesione presso l’Urp/Sportello Immigrati, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il lunedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 12.

L’informativa e il modulo di adesione sono reperibili anche sul sito comunale www.comune.trecate.no.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: con il Comune un corso di italiano per stranieri

NovaraToday è in caricamento