rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Corso Risorgimento

Corso Risorgimento senza parcheggio per i disabili

Nei pressi delle Poste e della farmacia comunale non ci sono parcheggi per i disabili: le lamentele di un novarese

"Abito a Novara da sempre, ma questa cosa non mi è mai andata giù", racconta G.C., 57 anni, residente nelle vicinanze di corso Risorgimento che si lamenta dell'assenza di parcheggi per i disabili nella zona dell'ufficio postale.

"Io sono disabile da parecchi anni e mi capita spesso di dovermi recare in farmacia. La più comoda da casa mia è la comunale, dove però è impossibile parcheggiare. Ovviamente il tratto di strada davanti alla farmacia è divieto di sosta e fermata, essendo vicino all’incrocio con via Beltrami. Pochi metri più avanti però, davanti alle poste, ci sarebbe tutto lo spazio per un parcheggio per disabili".

"Non pretendo il mio posto auto personale - continua - ci mancherebbe altro, però ho delle difficoltà a camminare e purtroppo non posso percorrere lunghi tratti a piedi. Certo, davanti alla farmacia in realtà si fermano un sacco di macchine, potrei farlo anch’io, ma non vedo perché dovrei fermarmi in divieto di sosta. Credo che in prossimità di due servizi importanti come la farmacia e la posta sia necessario inserire un parcheggio per disabili e ringrazio in anticipo l’amministrazione se vorrà provvedere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Risorgimento senza parcheggio per i disabili

NovaraToday è in caricamento