rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso della Vittoria, 1

Corso della Vittoria: disagi per automobilisti e negozianti

I lavori per la fognatura del Faraggiana dureranno fino alla fine di aprile. Traffico deviato e negozianti infuriati

Da una quindicina di giorni sono iniziati i lavori in corso della Vittoria e via San Francesco per la realizzazione della nuova fognatura per il teatro Faraggiana.

Corso della Vittoria è attualmente chiuso al traffico, che è stato deviato in via San Francesco e via dei Mille. Per raggiungere piazza Cavour è necessario seguire la deviazione, che porta inevitabilmente alla creazione di ingorghi nella zona della stazione, già molto trafficata.

Il comune aveva già indetto una riunione pubblica per spiegare l'entità dei lavori e la durata: i residenti hanno diritto ad un "lasciapassare" per raggiungere i propri box auto. A subire maggiormente i disagi sono i negozianti, che si lamentano della difficoltà dei clienti di raggiungere gli esercizi commerciali. La riduzione dei marciapiedi e la presenza del cantiere certamente creano delle difficoltà, ma solo temporanee: per la fine di aprile o, se le condizioni meteo non fossero clementi, per i primi giorni di maggio la strada dovrebbe essere riaperta.

Gli scavi, profondi fino a 5 metri, hanno intercettato anche alcuni strati archeologici: i sopralluoghi della soprintendenza dei beni culturali hanno individuato un tratto di strada di epoca romana, che non sembra però di grande rilevanza. I lavori fognari sono ripresi senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso della Vittoria: disagi per automobilisti e negozianti

NovaraToday è in caricamento