rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Corteo studentesco a Novara

La manifestazione è in programma per martedì mattina, con partenza dal piazzale della stazione e arrivo in piazza Matteotti. Gli studenti chiedono alla Provincia di istituire un osservatorio che vigili sulla scuola

Studenti in corteo a Novara per chiedere una scuola migliore.

La manifestazione è in programma per domani mattina, martedì 17 dicembre, con partenza alle ore 9 dal piazzale della stazione e arrivo in piazza Matteotti. Il corteo terminerà davanti alla sede della Provincia per permettere ad una delegazione di studenti di portare al Consiglio le richieste degli studenti.

Studenti che chiedono all'amministrazione provinciale di istituire un osservatorio, o una commissione, che vigili sulla scuola. Questo gruppo - composto da studenti da studenti, genitori, docenti e interlocutori competenti della Provincia, dovrà occuparsi di discutere di diverse questioni, tra cui anche: la "settimana corta", per cui gli studenti chiedono l'istituzione di un referendum consultivo per arrivare ad una scelta democratica; l'edilizia scolastica; i trasporti, per aprire un tavolo con la Regione per una trattativa che ridefinisca le tariffe dopo gli ultimi aumenti dei costi; il comodato d'uso, per una riduzione dei costi scolastici; lo stage, per un'approvazione dello 'Statuto per la regolamentazione del rapporto scuola-lavoro' e una maggiore diffusione nelle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo studentesco a Novara

NovaraToday è in caricamento