rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate, la Croce Rossa cerca nuovi volontari: al via il corso di reclutamento

Si parte il 7 novembre. Il corso è articolato in diverse fasi; la prima prevede lezioni teoriche e pratiche

Il comitato di Galliate della Croce Rossa Italiana cerca nuovi volontari. Lunedì 7 novembre alle ore 21, presso la sede di via Cesare Battisti, sarà presentato il corso di reclutamento 2016-17, il tradizionale percorso di formazione destinato a quanti desiderino donare un po’ del proprio tempo e di sé stessi alla collettività ed in particolare alle persone che soffrono, unendosi al gruppo di volontari e di amici attivo sul territorio sin dal 1980.

"Un passo importante - spiegano dalla Cri di Galliate - che può davvero cambiare la vita, una scelta che offre tante opportunità anche al di là dell’ambulanza e dell’emergenza, perché Croce Rossa è anche attività per i giovani, impegno socio-assistenziale in favore delle fasce più deboli della popolazione, trasporto infermi e dializzati, gestione del centralino, protezione civile, raccolta fondi ed iniziative benefiche, assistenza durante gli eventi sportivi e molto altro ancora".

Il corso è articolato in diverse fasi, la prima delle quali prevede lezioni teoriche - sul diritto internazionale umanitario e sui principi fondamentali e sull’organizzazione di Croce Rossa - e pratiche, con successivo affiancamento al centralino. Due incontri settimanali in fascia serale (dalle 21 alle 23) e fine primo step a dicembre, mentre nei primi mesi dell’anno prossimo sono in programma le fasi successive che abiliteranno i volontari agli altri servizi, dal trasporto infermi sino alle emergenze per il 118.

Per informazioni: tel. 0321.862222 oppure 335.7864393; cl.galliate@cri.it; sito internet www.crigalliate.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, la Croce Rossa cerca nuovi volontari: al via il corso di reclutamento

NovaraToday è in caricamento