rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, danni anche in città: crolla un muro alla Bicocca e cade amianto da un tetto

Il forte vento ha provocato il crollo di una parte del Tiro a segno e di un tetto in via Adamello

Il giorno dopo il forte vento che si è abbattutto su Novara, la città conta i danni.

Le raffiche hanno colpito l'abitato a velocità superiori agli 80 km orari a partire dalla notte di domenica 5 fino in tarda mattinata, provocando diversi danni. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi: un vigile del fuoco però è stato colpito da un ramo durante un intervento a Trecate. In città invece diversi rami, grossi e piccoli, si sono staccati dagli alberi, senza provocare grossi danni.

abero ramo rotto baluardo-2

Molta più preoccupazione invece ha destato il crollo del muro laterale del tiro a segno, in via Sfrozesca, che è rovinato sulla strada. In quel momento fortunatamente non stava transitando nessuno: sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona. 

Rami sui binari: problemi sulle linee ferroviarie per il maltempo

Paura ma nessun ferito anche alla Rizzottaglia, in via Adamello, dove una parte del tetto in eternit di una delle case di Atc è caduta sulla strada, provocando una vera e propria pioggia di tegole e detriti. Danneggiata gravemente un'auto in sosta.

auto via adamello-2

Sull tangenziale di Novara invece un grosso albero, nella prima mattinata di domenica, è crollato sulla carreggiata in direzione laghi poco prima dell'uscita di Cameri, bloccando il transito delle auto per alcune ore. 

albero caduto tangenziale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni anche in città: crolla un muro alla Bicocca e cade amianto da un tetto

NovaraToday è in caricamento