rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Via Giovanni Biroli

Crollano i balconi di una palazzina: paura in via Biroli

E' accaduto questa mattina, poco dopo le 9. Ancora da chiarire la cause che hanno portato al crollo dei balconi. Fortunatamente non ci sono stati feriti

Paura questa mattina in via Biroli, all'angolo con corso della Vittoria, dove poco dopo le 9 sono crollati alcuni balconi nel cortile interno di una palazzina di sette piani al civico 1/B.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Rossa, il gruppo Scorpion della protezione civile, i carabinieri, la polizia (con la scientifica) e la municipale. Stando alle prime informazioni, non ci sarebbero feriti. Evacuate le famiglie residenti nel palazzo. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Alessandro Canelli, che ha fatto sapere che sono in corso i sopralluoghi: "Speriamo - ha detto - di riuscire a far rientrare a breve tutti i residenti che non abitano negli appartamenti interessati dal crollo".

Ancora da accertare le cause che hanno provocato il crollo; secondo una prima ricostruzione dei fatti, a cedere sarebbe stato il balcone del settimo piano, che avrebbe poi trascinato con sè a terra tutti gli altri.

A causa dell'incidente la viabilità in via Biroli è stata modificata, per tutta la mattinata il traffico veicolare è stato consentito soltanto in un senso di marcia.

Crollo in via Biroli: precipitano alcuni balconi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano i balconi di una palazzina: paura in via Biroli

NovaraToday è in caricamento