rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Tragedia sul Lago d'Orta: i due cuginetti annegati per recuperare un pallone in acqua

Il tragico incidente nel pomeriggio di domenica a San Maurizio d'Opaglio, sulla spiagga Cadorna. Inutili i soccorsi

Sono annegati per tentare di recuperare il pallone finito in acqua i due cuginetti morti ieri, domenica 25 giugno, a San Maurizio d'Opaglio, in un tragico incidente sulle rive del Lago d'Orta.

La tragedia si è consumata intorno alle 17. I due bambini, Fallou e Alliu, di origini senegalesi e residenti a San Maurizio e Madonna del Sasso, erano in spiaggia con altri due cugini più piccoli con cui stavano giocando a pallone in riva al lago. A quanto risulta, si erano recati al lago all'insaputa dei genitori.

Quando la palla è finita in acqua, Fallou e Alliu hanno deciso di andare a recuperarla, ma l'acqua, in quel punto molto profonda, li ha inghiottiti.

Immediato l'allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, l'elisoccorso di Borgosesia, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e i carabinieri di Arona. Il primo bimbo è stato recuperato da un bagnante, mentre il secondo dai sommozzatori. Purtroppo per i due cuginetti non c'è stato nulla da fare. La tragedia ha scosso l'intera comunità di San Maurizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Lago d'Orta: i due cuginetti annegati per recuperare un pallone in acqua

NovaraToday è in caricamento