Cureggio, sequestrati dai carabinieri oltre 15 chili di droga: arrestato un 46enne
L'operazione del reparto operativo di Novara dopo un controllo stradale ad Oleggio
Un arresto e il sequestro di 2 chili di cocaina, 13,5 chili di hashish, contanti e tutto il materiale necessario per confezionare le dosi di droga è il risultato dell'operazione del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della compagnia di Novara e dall'unità cinofila polizia locale di Trecate. Un'attività di prevenzione e lotta alle droghe in linea con la decisione del comitato per la sicurezza pubblica emanata dal Ministero degli Interni per fare ordine nelle zone di degrado.
I carabinieri del reparto operativo di Novara martedì scorso, 3 ottobre, hanno sequestrato oltre 15 chili di droga in un casolare di Curreggio sventando così quello che viene ritenuto un hub della droga. A cadere nella rete dei militari è un uomo di origine marocchine, E.C. classe 77.
L'operazione è nata dopo un controllo stradale nei pressi del ponte di ferro di Oleggio dove i carabinieri del radiomobile hanno trovato a bordo della macchina del 46enne un involucro di plastica contente 2 chili di cocaina. che ha portato a far scattare la perquisizione a casa del uomo, un casolare nella zona di Curreggio, dove sono intervenute anche le unità cinofile della polizia locale di Trecate. Nel casolare sono stati trovati all'interno di un armadio i 13,5 chili di hashish già suddiviso in panetti di circa mezzo chilo l'uno pronti da essere consegnati agli spacciatori. Oltre agli stupefacenti i carabinieri hanno trovato oltre 3.700 euro in contanti, un bilancino e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. L'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Novara.