rotate-mobile
Cronaca

Cuspo, Alice Cometti riconfermata presidente dell'associazione

Lo scorso 17 aprile l'Assemblea dei Soci ha provveduto all'elezione e al rinnovo delle cariche sociali per i quattro anni successivi (2015-2018)

Il Cus Piemonte Orientale si appresta ad aprire un lungo ed importante calendario di eventi sportivi con un nuovo Consiglio direttivo.

Il 17 aprile, infatti, l'Assemblea dei Soci ha provveduto all'elezione e al rinnovo delle cariche sociali per i quattro anni successivi (2015-2018). A larghissima maggioranza è stata rieletta la presidentessa in carica, Alice Cometti, che ha raccolto i migliori favori dell'assemblea grazie ai risultati che il Cuspo ha raggiunto negli ultimi anni, in termini di presenza sul territorio (l'associazione è presente sulle tre sedi universitarie: Vercelli, Novara e Alessandria), offerta sportiva e organizzazione diretta di eventi e manifestazioni.

Negli intenti della nuova "squadra" c'è sicuramente quello di ampliare l'offerta sportiva e di radicarsi maggiormente nel territorio, grazie a nuove sinergie e partnership, oltre che con la gestione diretta di attività e strutture.

Oltre ai ringraziamenti di prassi, la presidentessa Alice Cometti ha anticipato alcuni punti programmatici dei prossimi anni: "Il Cuspo - ha detto Cometti - attraverso la gestione di impianti sportivi cercherà di consolidare la sua presenza nell'area del Piemonte Orientale.  Nella speranza che possano diventare la casa dei nostri sportivi, agonisti e non".

Il Consiglio Direttivo già ratificato è così composto: Alice Cometti, presidente; Giovanni Chiò, vice presidente; Niccolò Regalli, tesoriere; Alberto Travaglia, consigliere; Francesco Cellerino, consigliere delegato Upo. I Consiglio dei revisori dei conti è invece composto da: Luigi Tarricone, presidente; Luca Beccaria Michele Marinone; Alessio Giacomini, segretario generale.

Il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale è stato costituito nell’aprile del 2011. Il Cus Piemonte Orientale si propone di organizzare delle attività sportive rivolte sia agli studenti universitari sia a tutti gli sportivi del Piemonte Orientale. Per i corsi il Cuspo si avvale di istruttori blasonati ed internazionalmente riconosciuti, quali la stessa presidentessa Alice Cometti (scherma) e Beatrice Brossa (allenatrice della maratoneta Valeria Straneo, podismo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuspo, Alice Cometti riconfermata presidente dell'associazione

NovaraToday è in caricamento