rotate-mobile
Cronaca

La presidente del Cuspo alle Universiadi in Corea

Alice Cometti partirà nei prossimi giorni per la Corea del Sud con la delegazione italiana degli atleti che parteciperanno ai XXVIII Giochi Olimpici Universitari a Gwangju dal 3 al 14 luglio

La presidente del Cus Piemonte Orientale Alice Cometti partirà nei prossimi giorni per la Corea del Sud con la delegazione italiana degli atleti che parteciperanno ai XXVIII Giochi Olimpici Universitari a Gwangju, dal 3 al 14 luglio.

Alice Cometti - che tiene corsi di spada per bambini e ragazzi - è stata scelta come dirigente accompagnatore della squadra di scherma formata da 24 universitari-schermidori degli atenei di tutta Italia e come tale sarà responsabile della "spedizione", fin nei più piccoli dettagli pratici.

Le Universiadi sono organizzate come delle vere e proprie Olimpiadi, con tanto di cerimonia di apertura e di chiusura. Alice Cometti avrà quindi l'onore di rappresentare l'Italia della scherma di fronte al Mondo, indossando i colori azzurri e sfilando tra la delegazione nazionale durante la cerimonia di inizio dei giochi.

"E' un onore e una gioia aver ricevuto questo incarico - ha commentato Cometti - ma anche una grande responsabilità, che giunge dopo tanto lavoro al Cus Piemonte Orientale per far conoscere la scherma ai giovani e divulgare i valori dello sport alle nuove generazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente del Cuspo alle Universiadi in Corea

NovaraToday è in caricamento