rotate-mobile
Cronaca Invorio

Daniele Giaime entra nel Cda della "Fondazione Medana"

La nomina lo scorso 30 luglio. Il sindaco di Invorio, Dario Piola, ha nominato Giaime uno dei quattro rappresentanti dell'amministrazione in seno al consiglio di amministrazione dell'importante struttura locale

Giovedì 31 luglio il primo cittadino di Invorio Dario Piola, con decreto, ha nominato il presidente dell'Ambulanza del Vergante Daniele Giaime consigliere di Amministrazione della Fondazione "Ermanno Medana" -  Casa di Riposo di Invorio. Giaime entra così ad essere di fatto uno dei quattro rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Invorio in seno al Cda della Fondazione.

"Sono davvero onorato di questa nomina, - commenta Giaime -  la Fondazione Medana è una importantissima struttura di eccellenza sull’intero territorio del Vergante e non solo, che si occupa dei nostri anziani con grande cura e professionalità. Accetto con grande piacere e metterò a disposizione della Fondazione tutta la mia esperienza nel capo del welfare e del volontariato, ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale di Invorio per avermi individuato". La Fondazione Medana è una struttura con oltre 40 posti dove vengono ospitati pazienti anche non autosufficienti, la storia della Casa risale al 1921.

Chi è Daniele Giaime?

Giaime è da tempo anche Componente della Commissione Socio Assistenziale del Comune di Invorio come rappresentante dell’Ambulanza del Vergante. Inoltre sul territorio ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione della Casa di Riposo-Fondazione Taglietti di Nebbiuno, della Fondazione Protasi – Asilo Infantile di Nebbiuno. E’ inoltre Revisore Unico dell’Associazione Genitori Bambini Down di Arona altra grande realtà del volontariato locale. Daniele oltre alla presidenza dell’Ambulanza del Vergante, presiede il Centro Servizi Volontariato per la Provincia di Novara, e Vice Presidente della Federazione dei Centri di Servizio per il Volontariato per le Provincie di Biella-Vercelli-Novara. Giaime è inoltre membro dell’Ufficio di Presidenza della Consulta Provinciale del Volontariato della Provincia di Novara.

Il suo impegno nel mondo sanitario è testimoniato anche dagli incarichi che ricopre in Asl Novara dove è Componente della Conferenza Aziendale di partecipazione azienda e volontariato, e nell’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità dove anche qui siede nella Conferenza Aziendale di partecipazione. Inoltre è membro del Cobus-Comitato gestione del sangue ed emoderivati dell’Ospedale di Borgomanero.

L’Impegno nel sociale di Giaime è anche a livello regionale dove è Consigliere Regionale nel Comitato Anpas Piemonte per le Pubbliche assistenze Piemontesi. Inoltre è Membro del Consiglio Regionale del Volontariato di Regione Piemonte. "Da oltre 15 anni - spiega Giaime - ho scelto di dedicare tutta la mia vita al sociale e al Volontariato, donando tutte le mie capacità e possibilità perché questo modo sia rafforzato e rappresentato nel modo giusto, ho sacrificato la mia vita privata e personale a favore del sociale, e lo rifarei ogni giorno, ringrazio davvero tutti i coloro che in questo straordinario cammino hanno creduto e continuano a credere in me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Giaime entra nel Cda della "Fondazione Medana"

NovaraToday è in caricamento