rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Maltempo, tetti scoperchiati e alberi abbattuti nel novarese

I danni maggiori si sono avuti nella zona dell'aronese e del Lago d'Orta. Problemi anche sulle linee ferroviarie Novara-Domodossola e Milano-Domodossola

Ancora danni per il maltempo, questa volte nel novarese. Le zone più colpite sono state l'aronese, il Cusio e il borgomanerese, dove si è abbattuto un violento nubifragio che ha causato il crollo di tetti e piante sulle strade, per fortuna senza feriti.

Dalle 19,30 di ieri, martedì 20 agosto, sono stati diversi infatti gli interventi dei vigili del fuoco - arrivati da Novara, Arona, Borgomanero e Romagnano Sesia - che hanno lavorato per tagliare piante pericolanti e liberare e mettere in sicurezza manufatti e strade. A Gozzano, in particolare, il vento forte e la pioggia hanno distrutto il tetto dell'oratorio.

Disagi anche sulle linee ferroviarie della zona. Sulla Milano-Domodossola i treni hanno subito rallentamenti tra le stazioni di Arona e Belgirate a causa del maltempo. Sulla Novara-Domodossola, invece, il traffico ferroviario è stato sospeso tra le stazioni di Orta Miasino e Gozzano per la presenz di rami sui binari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tetti scoperchiati e alberi abbattuti nel novarese

NovaraToday è in caricamento