rotate-mobile
Cronaca

Dc su Musa: "Siamo stati i primi ad ipotizzare un referendum, ora l'idea va per la maggiore"

"Avevamo auspicato la massima coesione delle forze di opposizione"

Il segretario provinciale della Democrazia Cristiana, Luigi Torriani, torna a parlare del nuovo piano della sosta Musa, entrato in vigore lo scorso 2 febbraio, sottolineando come proprio il suo partito sia stato il primo ad ipotizzare la possibilità di un referendum contro la decisione dell'Amministrazione comunale. “A ipotizzare il referendum contro il piano Musa siamo stati i primi, la nostra idea ora va per la maggiore", ha sottolineato Torriani, in una noa diffusa, e pubblicata anche su Facebook. 

"Avevamo auspicato la massima coesione delle forze di opposizione contro l’ennesima razzia nelle tasche dei contribuenti e siamo contenti che ci abbiano ascoltati. Alcuni dei consiglieri di opposizione - ha proseguito Torriani - pensano di poter far politica a bassa voce, forse una parte del centrodestra non si è resa conto che i tempi sono cambiati e che i modi eleganti e signorili non bastano a far valere i diritti dei cittadini, soprattutto quando hai a che fare con un’amministrazione che non ti ascolta”.


E ancora: "Ora la Lega sta cavalcando in ritardo la battaglia del referendum, quando avrebbe potuto presentare un ricorso al TAR entro 60 giorni dall’adozione della delibera. Non parliamo dei grillini, che non abbiamo ancora capito da che parte stanno, certo non da quella dei cittadini”.


Sempre secondo il segretario provinciale della Dc, “Il progetto Musa potrebbe essere la tomba dell’amministrazione comunale. A Faenza, la città renziana alla quale si sono ispirati i benpensanti novaresi, il piano sosta ha determinato il calo di voti del PD. Anche lì il Sindaco si è limitato a dire che avrebbe monitorato e sentito successivamente i cittadini e i commercianti. E pensare che lì il numero dei parcheggi blu a pagamento era stato aumentato di circa 150 unità, e non raddoppiato come Novara, dove gli stalli blu sono oltre 5000"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dc su Musa: "Siamo stati i primi ad ipotizzare un referendum, ora l'idea va per la maggiore"

NovaraToday è in caricamento