rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sacro Cuore / Viale Buonarroti

LETTORI | "L'area sgambamento cani è molto degradata"

A lanciare l'allarme un lettore: "E' molti mesi - che con altri volontari - ci prendiamo cura dell'area di via Buonarroti. Manutenzione mancante, staccionate pericolose: abbiamo segnalato più volte al Comune ma nessuno ci ha dato risposta"

"Area sgambamento cani di via Buonarroti: la situazione di degrado dura da mesi".

Questo l'accorato appello di un nostro lettore che ci ha contattati per rendere noto lo stato di degrado di una delle aree presenti in città per lo sgambamento dei cani. In particolare il lettore denuncia lo stato di degrado e pericolosità dell'area di via Buonarroti.

"Sono molti mesi - scrive - che insieme ad altri abituali frequentatori, chiedo che venga fatta la manutenzione dell'area. La recinzione è pericolante in diversi punti; alcuni alberi sono evidentemente malati. Da qualche tempo volontariamente - spiega - insieme ad are persone mi occupo del mantenimento del decoro dell'area ma puntualmente - precisa - il materiale che portiamo per fare la piccola manutenzione viene sistematicamente rotto e rubato. Molte persone che frequentano l'area, non puliscono e fanno diversi danni. Diverse le buche scavate dai cani i cui proprietari non si preoccupano di chiudere, creando così una situazione pericolosa non solo per gli animali,ma anche per le persone che frequentano abitualmente l'area .Abbiamo chiesto piu' volte l'intervento del Comune, ma fino ad ora nessuna risposta".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | "L'area sgambamento cani è molto degradata"

NovaraToday è in caricamento