rotate-mobile
Cronaca Trecate

Lascia i figlioletti soli in casa per andare a fare la spesa: denunciata

E' successo a Trecate. Protagonista della vicenda una donna di 35 anni, che è stata denunciata dalla polizia locale per il reato di abbandono di minori

Lascia a casa da soli i figli di due e sei anni per andare al supermercato e viene denunciata per il reato di abbandono di minori.

E' successo a Trecate lo scorso 1° febbraio, in via Boito. Qui gli agenti della polizia municipale erano intervenuti perchè era stato segnalato un bambino di due anni scalzo e con indosso solo un paio di pantaloni e una maglietta. Il piccolo, solo ed apparentemente smarrito, è stato soccorso dagli agenti, grazie anche alla collaborazione di una cittadina e dei servizi sociali.

Dopo una serie di verifiche, la polizia municipale è riuscita ad identificare l'alloggio in cui risiede il bimbo, scoprendo che in quel momento in casa vi era soltanto la sorellina di sei anni, che si era addormentata. La madre, infatti, si era allontanata da casa per fare la spesa, lasciando i due figli soli nell'appartamento con la porta aperta e rientrando dopo quasi due ore.

Per la donna, una cittadina senegalese di 35 anni, è quindi scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia i figlioletti soli in casa per andare a fare la spesa: denunciata

NovaraToday è in caricamento