rotate-mobile
Cronaca

Pernate, i detenuti riqualificano il parco della Mora

L'intervento si è svolto mercoledì. I detenuti hanno sistemato le panchine, i cestini, le altalene e la pista di pattinaggio, oltre al verde

Massiccio intervento al parco della Mora in Via Cinque Porte a Pernate .

I nove detenuti, in uscita in permesso premio dalla Casa Circondariale di Novara, hanno svolto la loro attività volontaria - coordinati da Assa che attraverso il suo personale e i detenuti cantieristi in azienda ha prestato anche supporto logistico e operativo - sistemando le panchine che avevano molte assi danneggiate, ricollocando i cestini portarifiuti che erano stati divelti, sistemando le altalene che erano diventate pericolose per quanto erano danneggiate e hanno messo in ordine la pista di pattinaggio sulla quale erano state asportate e danneggiate le canaline e le griglie raccolta acqua piovana che sono state ripristinate.

L’intervento ha riguardato anche la manutenzione del verde, in particolare sono state chiuse le buche presenti sui vialetti che sono stati mondati dalle erbe infestanti che li invadevano. E’ iniziato anche il ripristino del fondo e della rete del campo da beach che era ormai impraticabile.

L’intervento rientrava nell’ambito delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale come da protocollo sottoscritto da Comune di Novara, Casa Circondariale, Magistratura di sorveglianza, Uepe, Assa, Atc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pernate, i detenuti riqualificano il parco della Mora

NovaraToday è in caricamento