rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Regaldi

Pulizia straordinaria a Novara: detenuti al lavoro in via Regaldi

Si sono svolti mercoledì mattina i lavori di sistemazione del "Giardino 11 settembre 2011". L'intervento rientra nell'ambito delle giornate di "Recupero del patrimonio ambientale"

Coordinati e supportati operativamente e logisticamente da Assa, si sono svolti ieri mattina, mercoledì 11 giugno, i lavori di pulizia e sistemazione del "Giardino 11 settembre 2011" di via Regaldi, eseguiti dai detenuti della Casa Circondariale di via Sforzesca nella quinta giornata di “Recupero del patrimonio ambientale”.

"Abbiamo scelto di intervenire in quest’area verde della città, che è di alta fruizione e di grande passaggio - ha spiegato il presidente del Cda di Assa Marcello Marzo - in quanto necessitava proprio di un lavoro straordinario di pulizia e di riordino, in particolare con l’arrivo dell’estate. A costi minimi abbiamo ripristinato il decoro a beneficio di tutti coloro che ne fruiscono che ci auguriamo lo facciano sempre seguendo le buone norme del vivere civile e del rispetto dell’ambiente, utilizzando gli appositi cestini stradali per gettarvi i rifiuti da passeggio".

Sono stati rimossi i rifiuti abbandonati nel verde delle aiuole e i bivacchi tra le siepi e gli arbusti, è stata effettuata la mondatura infestanti, sono stati puliti vialetti e rampe, sono stati mondati i polloni dei tigli, è stata fatta la spalcatura dei rami delle piante dei filari, sono state pulite le griglie di raccolta acque piovane ostruite da terra e sassi, è stato ripristinato il muro a secco di contenimento, crollato in più punti in parte per cedimento del terreno e in parte per atti vandalici.

Nella prossima giornata di "Recupero del patrimonio ambientale", in programma per mercoledì 18 giugno, l’intervento sarà effettuato nell’area verde di via Solferino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia straordinaria a Novara: detenuti al lavoro in via Regaldi

NovaraToday è in caricamento