rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Filippo Turati

Allea, nuova viabilità e detenuti al lavoro per le staccionate

In viale Turati fervono i lavori per la sistemazione del parcheggio, mentre alcuni detenuti del Carcere di Novara lavorano per la sistemazione delle barriere

In viale Turati si sta lavorando per la nuova viabilità e non solo. Nella mattinata di ieri, è stata ripristinata la staccionata a protezione della scarpata tra il viale Turati e largo Bellini, di fronte all’ospedale.

L’intervento, che verrà ultimato nelle prossime settimane, è stato realizzato nell’ambito delle Giornate per il recupero del patrimonio ambientale che vedono al lavoro, su base volontaria, i detenuti della Casa Circondariale di Novara.

Assa ha coordinato tutta l’attività e ha dato anche supporto logistico e operativo con proprio personale, in particolare attraverso l’attività svolta dai tre detenuti provenienti dalla Casa Circondariale coinvolti mediante il progetto “Cantieri di Lavoro”.

Intanto sta per arrivare la nuova viabilità, che trasformerà il parcheggio dell'Allea in un senso unico, con accesso salla rampa posta in prossimità del baluardo. 

Lavori sull'Allea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allea, nuova viabilità e detenuti al lavoro per le staccionate

NovaraToday è in caricamento