rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Dimessa dall'ospedale Simona Rocca, la donna data alle fiamme a Vercelli nella sua auto

La donna è stata dimessa dal Cto dove era ricoverata per le gravi ustioni

Le sue condizioni sono migliorate e Simona Rocca, la donna di Vercelli che è stata bruciata in auto da uno stalker, è stata dimessa.

Simona, 41 anni, era ricoverata dalla scorso 4 febbraio al Cto di Torino a causa delle gravi ustioni riportate durante l'aggressione da parte di Mario D'Uonno.

La brutale aggressione 

Quella mattina del 4 febbraio D'Uonno ha atteso che Simona uscisse di casa per andare al lavoro all'Oviesse di Vercelli e l'avrebbe seguita. Una volta arrivati nel parcheggio del centro commerciale ha speronato l'auto della donna, poi è sceso e, mentre lei spaventata si è chiusa dentro l'auto, ha preso del liquido infiammabile e ha dato fuoco al veicolo per poi scappare e costituirsi alla Questura di Novara. 

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco e il 118: la donna è stata prima portata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli e poi trasferita al Cto di Torino, dove si trova ancora ricoverata. 

La storia con D'Uonno

Mario D'Uonno, 54 anni, avrebbe conosciuto Simona sul posto di lavoro, dove faceva la guardia giurata, e si sarebbe invaghito di lei. "Non era il suo ex fidanzato, ma un uomo che la perseguitava". Così dice un'amica alla redazione di NovaraToday.it. "Lei lo aveva già denunciato più volte nel corso dell'ultimo anno per stalking. Lui faceva la guardia giurata e aveva conosciuto Simona sul posto di lavoro, all'Oviesse di Vercelli, e si era invaghito di lei". Il processo per stalking nei confronti dell'uomo  è iniziato pochi giorni dopo l'aggressione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa dall'ospedale Simona Rocca, la donna data alle fiamme a Vercelli nella sua auto

NovaraToday è in caricamento