rotate-mobile
Cronaca

Curia: 21 nuovi parroci nominati nella diocesi novarese

Dopo gli annunci dello scorso luglio, con il 1° settembre scorso sono diventate effettive le nomine per 28 sacerdoti del clero diocesano

Il segno, che ha contraddistinto gli spostamenti o i nuovi incarichi di questa primo gruppo di preti (ai quali ne seguirà a breve una seconda tranche) è stato quello della creazione di una prima bozza sul territorio della nuova rete di unità pastorali: raggruppamenti di più parrocchiesotto un unico parroco, resi necessari non solo da una diminuzione del clero, ma anche dalla convinzione della bontà di un lavoro pastorale portato avanti in comunione e condivisione. proprio questa nuova rete che si sta già delineando, è uno dei temi al centro del sinodo diocesano, nel quale il nostro vescovo ha chiesto a tutta la comunità di riflettere sul nuovo volto di chiesa “in uscita” per la diocesi di Novara.

Ecco il dettaglio, vicariato per vicariato, dell'insediamento dei nuovi parroci:

Don Marco Rondonotti è il nuovo parroco della parrocchia San Francesco alla Rizzottaglia: farà il suo ingresso domenica 14 settembre alle 15, 30.

Vicariato territoriale dell’aronese: Don Luigi Tonachini, nuovo parroco di Armeno, Sovazza e Coiromonte, entrerà domenica 21 settembre alle ore15,30 ad Armeno; nella mattinata incontrerà le comunità di Sovazza e Coiromonte

Don Maurizio Medina, nuovo parroco di Nebbiuno, farà il suo ingresso domenica 5 ottobre alle ore15,30; don Emilio Micotti è invece il nuovo parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, Nocco e Vezzo e Gignese. Don emilio entrerà a Massino domenica 12 ottobre alle 15,30.

Vicariato territoriale del Borgomanerese: don Alberto Franzosi è stato nominato nuovo parroco di Bogogno, mantenendo l’incarico di parroco di Suno e Baraggia di suno, farà il suo ingresso domenica 14 settembre alle ore 15.

Don Simone dall’Ara è il nuovo parroco di Cressa, pur mantenendo l’incarico a Fontaneto d’Agogna, si insedierà domenica 5 ottobre alle 15.

Don Benigno Sulis è stato nominato nuovo parroco di Boca, entrerà nella comunità domenica 5 ottobre. Don Fabrizio Coppola è il nuovo parroco di Barengo, Cavaglio e Cavaglietto entrerà nelle tre comunità: sabato 4 ottobre alle 16 a Cavaglio; domenica 5 ottobre alle 10 a Barengo e alle 16 a Cavaglietto.

Don Marco Gaiani sarà il nuovo parroco della parrocchia di Santa Cristina di Borgomanero. Farà il suo ingressodomenica 12 ottobre alle ore 10,30

Don Sabino Decorato è il nuovo parroco di Comignago pur mantenendo l’incarico di parroco a Veruno e Revislate, si insedierà a Comignago domenica 12 ottobre alle ore 15,30.

Don Gianmario Lanfranchini è stato nominato nuovo parroco di Germagno e Crusinallo nel Vco. Pur rimanendo prevosto di omegna, si insedierà a germagno domenica 7 settembre alle 11 e alle 17 a Crusinallo.

Don Angelo Calcaterra, nuovo parroco di Luzzogno, Fornero e Chesio in Valstrona. Farà il suo ingresso a Luzzogno domenica 14 settembre alle ore 15,30.

Don Rino geddo è il nuovo parroco di Nonio e Brolo. Farà il suo ingresso nelle comunità cusiane, domenica 28 settembre alle 15,30.

Vicariato territoriale del Cusio: Don Gaudenzio Martini, nuovo parroco di Forno, Sambughetto e Massiola entrerà il 26 ottobre alle 15,30.

Vicariato territoriale dell’Ossola: Don Davide Gheza è nuovo parroco di Baceno; farà il suo ingresso domenica 14 settembre alle ore 15,30.

Don Ezio Rametti, nuovo parroco a Premosello e Cuzzago entrerà a Cuzzago nella mattina di domenica 28 settembre, nel pomeriggio a Premosello.

Don Paolo Cavagna, nuovo parroco di Beura, Cosasca, Cuzzego,Cardezza e Prata si insedierà nelle cinque comunità: a Cuzzego sabato 4 ottobre (pomeriggio); a Cardezza e prata la domenica 5 ottobre mattina, nel pomeriggio a Cosasca; a Beura domenica 2 ottobre in mattinata.

Vicariato territoriale dell’Ovest Ticino

don Giorgio Bolzoni è il nuovo parroco di San Pietro Mosezzo e Mosezzo: entrerà nelle parrocchie della bassa la mattina di domenica 14 settembre.

Vicariato territoriale del Verbano: Don Mauro Caglio, nuovo prevosto di Cannobio, entrerà in parrocchia il 21 settembre prossimo alle 15. Padre Armando Verdina, nuovo parroco di Baveno e Feriolo si insedierà a Baveno il 28 settembre alle 15, a Feriolo il 5 ottobre.

Don Giuliano Tonachini, nuovo parroco di Bee, Premeno ed Esio farà il suo ingresso il 12 ottobre alle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curia: 21 nuovi parroci nominati nella diocesi novarese

NovaraToday è in caricamento