rotate-mobile
Cronaca

La Caritas e il Centro missionario si mobilitano per le Filippine

Per andare incontro alle necessità delle zone colpite dal tifone Haiyan nelle Filippine è possibile inviare una donazione sul conto corrente del Centro missionario

Il Centro Missionario e la Caritas diocesana con i Padri Comboniani si stanno attivando per rispondere al disastro che si è abbattuto sulle Filippine a causa dell’arrivo del tifone Haiyan, che ha lasciato dietro di sé decine di migliaia di morti, feriti, dispersi.

Si sta configurando una vera emergenza umanitaria di massa e la cifra dei colpiti dalla devastante calamità naturale è destinata ad aumentare nelle prossime settimane. Moltissime regioni interne delle numerose isole che compongono l’Arcipelago delle Filippine non sono ancora state raggiunte dai soccorritori, il che rende ancor più drammatica la situazione di quelle popolazioni.

In quella nazione operano due Congregazioni religiose novaresi: le Suore di Gesù Eterno Sacerdote e le Sorelle Ministre della Carità, vicine, ma per fortuna non interessate direttamente, ai luoghi colpiti dal tifone.

Anche i Padri Comboniani, presenti nella nostra Diocesi con la Comunità di Gozzano, vi operano insieme ad altri Istituti Religiosi che si sono subito mobilitati per far fronte all’emergenza e costituiscono sicuri punti di riferimento per l’aiuto che la comunità diocesana potrà e saprà loro offrire.

Il Centro Missionario Diocesano, la Caritas e i Padri Comboniani, invitano pertanto ad andare incontro alle necessità delle zone colpite dal tifone Haiyan nelle Filippine, inviando la propria offerta sul conto corrente intestato a: CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO - Vicolo Canonica 3/B - 28100 NOVARA - Presso: Banca Popolare di Novara, Agenzia 1 - IBAN: IT 35 D 05034 10101 000000002944.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Caritas e il Centro missionario si mobilitano per le Filippine

NovaraToday è in caricamento