rotate-mobile
Cronaca

Ad Armeno la tre giorni di formazione del clero

Il tema di quest'anno "Onora il Padre e la Madre: il punto di vista di Gesù"

Si svolgerà da lunedì a mercoledì prossimo (13-15 gennaio) presso il centro di spiritualità di Armeno la tradizionale "Tre giorni di formazione del clero diocesano e degli insegnanti di religione", promossa dall’Ufficio del Clero e dalla consulta dell’Istituto Santi Giulio e Giuliano, sul quarto comandamento, dal titolo "Onora il padre e la madre: il punto di vista di Gesù", proseguendo così il cammino delle altre annate.

"L’argomento della nostra Tre Giorni - ha commentato don Gialuigi Cerutti, Vicario episcopale per il Clero e la formazione permanente - si ricollega al tema del Sinodo e ci permetterà di dedicare i 'focus group' per offrire qualche riflessione che la segreteria del Sinodo ha chiesto a tutte le diocesi del mondo".

Lo schema della Tre giorni è quello degli anni precedenti. "L’articolazione delle giornate - ha aggiunto don Cerutti - prevede al mattino due momenti affidati ad un unico relatore e nel pomeriggio alcuni 'focus group' su tematiche specifiche per gruppi di interesse, guidati da altrettanti coordinatori di gruppo. I 'focus group' permettono una ripresa e un approfondimento delle relazioni ascoltate al mattino, tenendo conto delle esigenze più specifiche dei presbiteri e degli insegnanti di religione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Armeno la tre giorni di formazione del clero

NovaraToday è in caricamento