rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo sussidio in cinque lingue per i turisti fedeli nel novarese

Dopo quelli per Avvento e Natale, arrivano quelli per Quaresima e Pasqua. Don Roberto Sogni: "Un'iniziativa per migliorare l'accoglienza e l'ospitalità liturgica"

Dopo il primo, realizzato per il Tempo di Avvento e Natale, arriva un nuovo sussidio per la celebrazione della messa durante il tempo liturgico - questa volta per la Quaresima e la Pasqua - in cinque lingue straniere, realizzato dall’Ufficio di Pastorale del Turismo della diocesi di Novara.

Uno strumento per venire incontro alle esigenze di numerose parrocchie diocesane ad alto richiamo turistico dall’estero.

"Si tratta - ha spiegato il responsabile dell'ufficio don Roberto Sogni - di un’iniziativa per migliorare l’accoglienza e l’ospitalità liturgica, a partire dalle indicazioni che il nostro vescovo sta suggerendo nella sua ultima lettera pastorale 'Come sogni la Chiesa di domani?'. Si tratta di un tassello, seppur piccolo, per sognare insieme la nostra Chiesa del futuro. Vorremmo dare, per il nostro campo, quello della Pastorale Turistica, qualche 'risposta alla vita delle persone per quella missione della Chiesa in collaborazione con gli altri soggetti ecclesiali presenti nel tuo territorio', proprio come ci chiede il vescovo nella nuova Lettera Pastorale".

Il sussidio è composto da foglietti - scritti in inglese, tedesco, olandese, francese e spagnolo - da lasciare all’entrata della chiesa per aiutare i fedeli delle diverse lingue a seguire la Liturgia della Parola, "si possono stampare a seconda delle occasioni e delle esigenze - ha aggiunto don Sogni - scaricandoli dalla pagina del nostro ufficio del sito www.diocesinovara.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sussidio in cinque lingue per i turisti fedeli nel novarese

NovaraToday è in caricamento