rotate-mobile
Cronaca Galliate / Via Giacomo Peroni

Maltempo: diversi disagi registrati nel comune di Galliate

Il forte temporale che si è abbattuto domenica pomeriggio sul territorio novarese ha provocato diversi danni nel comune di Galliate. La situazione è rientrata grazie al pronto intervento di vigili del fuoco e vigili urbani

Diversi i disagi nel comune di Galliate registrati a seguito del forte vento e pioggia che si sono abbattuti domenica 5 agosto, nel pomeriggio, in diverse zone del novarese.

A Galliate in particolare si è richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Novara e dei vigili urbani di Galliate per far rientrare la situazione provocata dal violento temporale: alberi sdradicati, cartelli divelti, cantine allagate. Bloccata fino a tardi via Peroni; molti alberi abbattuti in via Trieste, dove si è reso necessario chiudere l'uscita della tangenziale; diverse le chiamate dei cittadini per le cantine allagate.

"Per fortuna - scrive il sindaco di Galliate Davide Ferrari, nella sua pagina Facebook - non si sono segnalati danni a persone. Non c'è stata nessuna tromba d'aria: solo tanto spavento, qualche albero e cartello stradale divelto che verrà risitemato nel più breve tempo possibile. Si ringrazia - conclude - il pronto intervento dei vigili del fuoco, dei vigili urbani e l'aiuto volontario l'intervento dei carabinieri in congedo, l'uverp e di un privato cittadino che ha messo a disposizione il proprio trattore per sbloccare agevolmente le strade invase dagli alberi caduti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: diversi disagi registrati nel comune di Galliate

NovaraToday è in caricamento