rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: disagi per i pendolari

A causa di danni o guasti, diverse linee subiranno variazioni o ritardi. E' così per il Suburbano S6 Novara-Treviglio, o per le linee Domodossola-Milano e Domodossola-Novara

Nonostante le condizioni meteo vadano verso un graduale miglioramento (da domani è infatti previsto beltempo), su alcune linee ferroviarie che interessano le zone maggiormente colpite dalle precipitazioni permangono le criticità. A causa di danni agli impianti o alle stazioni o guasti lungo le tratte, nella giornata di oggi, lunedì 17 novembre, alcuni treni potranno subire variazioni o ritardi.

E' il caso del Suburbano S6 Novara-Treviglio, che da qualche giorno ha destinazione e origine a Pioltello. Ma, a causa delle previsioni di maltempo per la giornata di oggi, disagi si avranno anche - come informa Trenord in una nota - su tutta la rete ferroviaria lombarda, la cui circolazione potrà subire rallentamenti.

E di rallentamenti e ritardi si parla anche per quanto riguarda le linee Domodossola-Milano e Domodossola-Novara, già interessate nei giorni scorsi da guasti a causa di frane lungo il percorso della tratta, e che anche questa mattina hanno registrato ritardi anche oltre i 40 minuti.

Per tutta la giornata di oggi, su queste e su altre tratte interessate dal maltempo, come informa Trenitalia, sono previsti presidi manutentivi e attività di sorveglianza per possibili ulteriori movimenti franosi ed esondazioni di fiumi e torrenti. Inoltre, sono stati attivati i servizi di assistenza a terra e di bus sostitutivi negli impianti strategici, pronti ad essere utilizzati in casi di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: disagi per i pendolari

NovaraToday è in caricamento