rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torrion Quartara

Discarica abusiva al Torrion Quartara: verso una soluzione

L'accumulo di rifiuti si trova nei pressi di un'area adiacente al depuratore comunale di via Generali. Il Comune si è immediatamente attivato per accertare la proprietà del terreno

Dopo la notizia del ritrovamento, da parte di un cittadino novarese, di una discarica abusiva al Torrion Quartara, il Comune è subito intervenuto per porre rimedio alla questione e trovare una soluzione.

L'accumulo di rifiuti in questione si trova nei pressi di un'area adiacente al depuratore comunale di via Generali. L'ufficio ambiente del Comune di Novara si è immediatamente attivato per accertare la proprietà del terreno, oltre che la natura dei rifiuti accumulati.

"L'area interessata dalla discarica abusiva (nella foto è il triangolo rosso) è stata identificata al Catasto Terreni Comune di Novara al Foglio 111 - Particella 68 - fanno sapere da Palazzo Cabrino -  e risulta di proprietà della 'Opera Pia Eletto Lualdi' (parte dell'Ospedale Maggiore)".

L'ufficio ambiente ha quindi provveduto, con una lettera inviata nella mattinata di oggi, a sollecitare la proprietà del terreno ad attivare gli interventi necessari per la rimozione dei rifiuti e il ripristino dell'area.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva al Torrion Quartara: verso una soluzione

NovaraToday è in caricamento