rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Strada Abbondanza

Lotta alle discariche abusive: lavori in via Gherzi e via Abbondanza

Al via anche la VII Giornata di recupero ambientale con detenuti del carcere di via Sforzesca, che ripuliranno l'area verde dell'Allea San Luca, zona di viale IV Novembre, largo Donatori di Sangue e viale Grandi

Continuano gli interventi di Assa per lo sgombero delle discariche abusive presenti sul territorio comunale di Novara.

Nei giorni scorsi è stata ripulita la forestazione di via Gherzi, dove è stato raccolto e avviato a smaltimento il materiale sparso abbandonato sul suolo costituito da rifiuti urbani e molti indumenti, tutto materiale proveniente quasi sicuramente da sgombero di alloggio.

Sempre nei giorni scorsi, Assa ha avviato la pulizia dell’area ex parcheggio dipendenti del punto di ristoro di Novara sull’autostrada A4, in via Abbondanza a Pernate. Sono state asportate le macerie abusivamente abbandonate sul suolo pubblico, poi a causa del maltempo i lavori sono stati sospesi e riprenderanno nei prossimi giorni.

Oggi, mercoledì 2 luglio, è intanto in programma la settima Giornata di recupero del patrimonio ambientale con l’impiego di detenuti della Casa Circondariale di via Sforzesca. Verrà ripulita l’area verde dell’Allea San Luca, zona di viale IV Novembre, largo Donatori di Sangue e viale Grandi. All’avvio dei lavori, alle 8,30, era presente il presidente di Assa Marcello Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle discariche abusive: lavori in via Gherzi e via Abbondanza

NovaraToday è in caricamento