rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disoccupati al lavoro con Assa per ripulire il Parco dei bambini

I novaresi impiegati nell'azienda con i "cantieri di lavoro" sono impegnati in questi giorni in interventi di raccolta foglie

Nonostante la pioggia, in questi giorni i "cantieristi" attivi in Assa sono impegnati in interventi di raccolta foglie al Parco dei bambini. La pulizia al parco è iniziata nella mattinata di venerdì 3 febbraio, e proseguirà anche nei prossimi giorni, coinvolgendo anche la zona di largo Bellini.

I disoccupati a rischio di esclusione sociale che sono impiegati nell'azienda grazie ai "Cantieri di lavoro" del Comune di Novara.Sulla base della Legge regionale 34/2008 prestano quotidianamente, dal lunedì a venerdì, la loro attività per interventi di decoro urbano della città, tra cui la raccolta della foglie, l’aspirazione dei mozziconi, la riqualificazione di aree degradate e altre attività di pulizia e piccole manutenzioni anche a supporto del trasporto urbano e dell’edilizia sociale.

"Questo tipo di intervento - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - riveste una grande importanza per l'amministrazione, in quanto contribuisce a mantenere il decoro urbano e valorizzare aree pubbliche, sia centrali che periferiche, che appartengono a tutti i cittadini. E' intenzione dell'amministrazione potenziare ancor più questi progetti sociali al fine di poter coinvolgere il maggior numero di persone possibili. Ritengo si tratti di un esempio estremamente positivo di collaborazione costruttiva e solidale tra cittadini, enti ed amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati al lavoro con Assa per ripulire il Parco dei bambini

NovaraToday è in caricamento