rotate-mobile
Cronaca

Novarese disperso in montagna, la foto dell'ultimo avvistamento di Massimo Peressini

"Ora che sappiamo come era vestito, aiutateci ancora con le condivisioni" dice il Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte

Continuano senza sosta le ricerche di Massimo Peressini, il novarese di 44 anni disperso da domenica sul Monte Rosa.

Il Soccorso alpino e spelologico del Piemonte ha diffuso un appello sulla sua pagina Facebook. "Abbiamo ricevuto questa foto grazie all’aiuto a che ci state dando a diffondere l’appello su eventuali avvistamenti dell’uomo disperso sul Monte Rosa. È stata scattata domenica mattina alle 9.02 dietro la Capanna Gnifetti. Ora che sappiamo come era vestito, aiutateci ancora con le condivisioni. Eventuali segnalazioni devono essere indirizzate al Distaccamento del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza a Riva Valdobbia (Vc): 0163922977".

L'allarme e le ricerche di Massimo Peressini

Massimo Peressini, 44 anni, è partito nella prima mattina di domenica 28 aprile da Novara per recarsi ad Alagna, in Valsesia, dove ha preso la funivia diretto a Punta Parrot per un'escursione con le ciaspole. Intorno alle 20 di sera la famiglia, non vedendolo tornare, ha lanciato l'allarme. Il soccorso alpino piemontese e quello valdostano, insieme con la guardia di finanza, si sono subito attivati per cercare l'uomo.

Il 44enne non risulta arrivato in nessuno dei rifugi nella zona e lunedì 29 aprile, sono iniziate le ricerche nell’area tra Punta Indren e Punta Parrot (4432 m). L'elicottero del soccorso alpino sta sorvolando la zona alla ricerca di tracce del suo passaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novarese disperso in montagna, la foto dell'ultimo avvistamento di Massimo Peressini

NovaraToday è in caricamento