rotate-mobile
Cronaca

Novara, anche per questa stagione niente alcool allo Stadio Piola

Il divieto della Prefettura sarà valido per tutta la stagione calcistica, fino al 30 giugno 2015. L'obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza dentro e fuori l'impianto sportivo

Niente alcolici allo stadio.

Anche quest'anno, il prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo, ha adottato il decreto che vieta temporaneamente la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche in occasione delle partite del Novara Calcio che si disputeranno presso lo Stadio Silvio Piola. Il provvedimento è valuto per tutta la durata della stagione calcistica 2014/2015, fino al 30 giugno del prossimo anno.

L'obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza dentro e fuori lo stadio. Il decreto non consente quindi, durante tutti gli incontri di calcio valevoli per il Campionato di calcio di Lega Pro e di tutte le altre partite che si svolgeranno al Piola fino al 30 giugno 2015, di introdurre, somministrare e vendere (ad eccezione dell'area Hospitality della Tribuna Vip e dei palchi), bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, oltre a bibite contenute in lattine, bottiglie di vetro, plastica, o tetrapack. La somministrazione di bevande analcoliche sarà concessa soltanto in bicchieri di carta o di plastica leggera.

Il divieto non interessa solo lo stadio, ma anche le aree immediatamente adiacenti ad esso, tra cui via Patti e le aree destinate a parcheggio di piazzale Mornese e piazzale Meneghetti, a partire dalle quattro ore prima della partita e fino a due ore dopo il match.

A partire dalle due ore prima dell'incontro, e fino a un'ora dopo, sono invece vietate la vendita e la somministrazione di alcolici superiori a 5 gradi, e di qualsiasi altra bevanda contenuta in lattine, bottiglie di vetro o plastica e involucri di cartone. Il divieto riguarda tutti gli esercizi in forma fissa e ambulante, i circoli privati, i punti vendita della grande distribuzione, e i mercati comunali che si trovano nelle seguenti vie: corso Vercelli, dall'incrocio con viale Kennedy all'incrocio con viale Giulio Cesare; via Galileo Galilei; viale Kennedy; via Ancona; via Perugia; piazza Martin Luther King; via Trento; via Marzabotto; via Padova; via Verona; via Venezia; via Firenze; via Scagliosi; via Fucini; via Lagrange; via Righi; via Newton; via Vico; via Galvani; viale Giovanni XXIII; via Bolzano.

Sono esclusi dai divieti i ristoranti, che potranno effettuare la somministrazione delle bevande soltanto al tavolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, anche per questa stagione niente alcool allo Stadio Piola

NovaraToday è in caricamento