Don Massimo Martinoli è il nuovo parroco di Cameri

Sostituisce don Tarcisio Vicario, dimissionario per limiti di età. Don Maffiolini andrà a Trecate e don Duella a Novara Sacro Cuore

Nuovo parroco a Cameri: si tratta di don Massimo Martinoli, classe 1971, che lascia dopo 10 anni le comunità vigezzine di Malesco, Craveggia, Finero, e Zornasco.

Il 1° di novembre prossimo, diventerà ufficialmente pastore della popolosa comunità della bassa novarese, l’ingresso avverrà successivamente. Lo ha stabilito il Vescovo Franco Giulio Brambilla che, dopo aver consultato il Consiglio Episcopale Novarese e avendone raccolta un’indicazione unanime, ha disposto tre nuove nomine per sacerdoti diocesani.

Don Martinoli non sarà per ora sostituito in Vigezzo: la reggenza amministrativa, sino alla nomina del nuovo parroco, viene affidata temporaneamente a padre Giancarlo Julita, rettore del santuario di Re, mentre a padre Marco Canali, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali, nei giorni festivi è temporaneamente affidato l’accompagnamento liturgico e pastorale dei fedeli.

A Cameri don Massimo Martinoli subentra a don Tarcisio Vicario, dimissionario per limiti di età, che rimarrà a Cameri a servizio del nuovo parroco.

Partirà da Cameri don Alessandro Maffiolini, che sostituirà, come vicario parrocchiale a Trecate, la parrocchia più grande della diocesi, don Fabrizio Coppola, divenuto nel frattempo parroco di Barengo, Cavaglio e Cavaglietto. Don Maffiolini era a Cameri dal 2011, don Coppola a Trecate dal 2005. A Trecate don Alessandro affiancherà il parroco don Ettore Maddalena, e i coadiutori don Mauro Baldi e donTommaso Groppetti.

A Novara, nella parrocchia del Sacro Cuore, infine, giungerà, don Giuseppe Duella, finora parroco a Forno, Sambughetto e Massiola in Valstrona, nelle quali aveva prestato servizio dal 1996. Affiancherà il parroco don Bottino e i coadiutori don Casaccia, don Mora e don Maggiolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Novara, controlli dei vigili nei negozi: sequestrate scarpe da ginnastica contraffatte

  • Novarese con la patente scaduta invade la corsia opposta e si schianta: gravissimo

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 15 e 16 febbraio

  • Novara, furti a raffica nelle case di Porta Mortara in pieno giorno

Torna su
NovaraToday è in caricamento