rotate-mobile
Cronaca Meina

Donacibo, nel Novarese raccolte 28 tonnellate di prodotti alimentari

All'iniziativa, lanciata dal Banco di Solidarietà "La Compagnia" di Meina, hanno partecipato 248 scuole della provincia di Novara, e sono stati coinvolti circa 42mila studenti

Si è conclusa con successo l'edizione 2015 di "Donacibo", la raccolta alimentare promossa dal Banco di Solidarietà "La Compagnia" di Meina dal 9 al 14 marzo.

In Italia hanno partecipato oltre 2mila scuole; nella sola provincia di Novara sono state coinvolte 248 scuole di ogni ordine e grado, coinvolgendo circa 42mila studenti. Il Banco di Solidarietà "La Compagnia" ha potuto contare sulla preziosa e attiva collaborazione dei volontari del Banco Alimentare del Piemonte, sezione di Novara, oltre che dell’aiuto di numerosi altri enti caritativi.

Nel Novarese sono state raccolte 28 tonnellate di prodotti alimentari, che sono in fase di distribuzione agli oltre quaranta enti novaresi affiliati al Banco Alimentare del Piemonte che aiutano più di 10mila persone bisognose.

"Desideriamo esprimere il nostro più vivo ringraziamento ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, ai referenti, ai volontari e alle Istituzioni che hanno sostenuto il gesto del Donacibo", commentano dal Banco di Solidarietà "La Compagnia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donacibo, nel Novarese raccolte 28 tonnellate di prodotti alimentari

NovaraToday è in caricamento