rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante: da Invorio una donazione importante

Con il contributo di mille euro donato all'associazione dall'amministrazione comunale, l'ambulanza è riuscita ad acquistare un defibrillatore "Rescue Sam"

Lo scorso martedì 15 ottobre, Il Comune di Invorio ha assegnato un contributo di mille euro ad Ambulanza del Vergante per l’acquisto di un defibrillatore "Rescue Sam" da utilizzare per il servizio di emergenza sanitaria 118.

La richiesta presentata nel luglio scorso dal presidente di Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime, è stata quindi accettata, con grande soddisfazione di tutte le parti.

La dotazione del terzo Dae sarà possibile anche grazie all’ulteriore donazione di 200 euro, messi a disposizione dalla deputata Franca Biondelli, che consente di raggiungere la cifra necessaria all’acquisto del defibrillatore.

"Un ulteriore risultato - ha commentato Giaime - raggiunto grazie alla collaborazione del sindaco Piola e di tutta la Giunta, a conferma dell’apprezzamento del nostro impegno sul territorio. Ci consentirà di essere ancora più efficienti nel servizio di emergenza sanitaria, con 40 operatori già abilitati all’utilizzo del Dae e distribuiti sui turni 24 ore su 24. L’obiettivo del prossimo anno sarà l’acquisizione della qualifica di 'Ente Certificato' per formatori Dae, che porterà un’ulteriore eccellenza ad Ambulanza del Vergante".

"I volontari dell’Ambulanza del Vergante - ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Roberto Del Conte - svolgono un ruolo determinante nel servizio sanitario, rappresentando una risorsa preziosa del nostro territorio. Abbiamo aderito al progetto di contribuire all’acquisto del terzo defibrillatore perché è un dovere di tutti, Istituzioni in primo luogo, sostenere i nostri volontari, dotandoli di mezzi idonei e necessari per svolgere al meglio il loro servizio, a beneficio di tutta la collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: da Invorio una donazione importante

NovaraToday è in caricamento