rotate-mobile
Cronaca

Insegue il compagno armata di coltello: nei guai 43enne

La cittadina, di origini novaresi già nota alle forze dell'ordine, è stata fermata per lesioni aggravate e minacce ai danni del compagno e resistenza a pubblico ufficiale

Una donna è stata tratta in arresto, poco dopo le ore 22 di ieri, lunedì 4 agosto, dagli uomini della squadra mobile della Questura di Novara con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate.

La donna 43enne, di origini novaresi e già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona, avrebbe minacciato di morte il compagno, puntandogli un coltello da cucina addosso. E' stato proprio l'uomo, residente con la donna in un'abitazione di via Amendola, ad allertare il 113, intervenuto poco dopo sul posto.

Il movente pare sia da ricondurre a motivi passionali. La donna, in preda all’ira, ha manifestato l’intenzione di uccidere anche la madre del compagno, ritenuta complice delle mancanze dell’uomo.

Lo scenario agli occhi degli inquirenti intervenuti si è presentato tutt'altro che agevole: gli agenti sono stati minacciati dalla donna a non intervenire. Gli agenti hanno però avvicinato la donna con  un’azione congiunta in cui, mentre due poliziotti hanno fatto da scudo alla vittima, gli altri si sono avventati sull’aggressore.

L’azione fulminea degli inquirenti ha portato così a disarmare la donna, non prima però che la stessa aggredisse ad un braccio uno degli agenti intervenuti, il quale, per fortuna, ha riportato solo lievissime lesioni ad un braccio, giudicate guaribili in tre giorni.

La donna si trova ora in stato di fermo presso la casa circondariale di Vercelli, in attesa del giudizio direttissimo atteso nella mattinata di mercoledì 6 agosto. Dovrà rispondere di  minaccia aggravata nei confronti del marito e degli operatori e di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue il compagno armata di coltello: nei guai 43enne

NovaraToday è in caricamento