rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivoluzione nella viabilità del centro: torna il doppio senso in Baluardo Quintino Sella

Dal 1° aprile. La decisione del Comune per tentare di diminuire il traffico su largo Don Minzoni e viale Dante

Cambia la viabilità del centro a Novara: il Comune ha infatti deciso di ripristinare il doppio senso di marcia in Baluardo Quintino Sella. La decisione è stata presa dalla Giunta lo scorso 20 marzo: il doppio senso sarà attivo dal 1° aprile, per un periodo sperimentale di tre mesi, sul tratto del baluardo tra via Pier Lombardo e piazza Cavour.

"Il provvedimento - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Silvana Moscatelli - è stato dettato dalle considerevoli pressioni di traffico che insistono su largo Don Minzoni e viale Dante, pressioni che hanno origine dai flussi che provengono sia da corso Torino e via Biglieri, sia anche da via Andrea Costa. Inoltre presso i nostri uffici erano pervenute negli scorsi mesi numerose richieste da parte dei residenti di via Antonelli e di vicolo Santa Chiara che sollecitavano la possibilità di accedere in via Antonelli dal Baluardo Quintino Sella, evitando così un percorso tortuoso all'interno del centro storico".

Dal 1° aprile sarà quindi eliminata la telecamera per il controllo elettronico della corsia degli autobus che era stata posizionata sperimentalmente alla fine del mese di gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nella viabilità del centro: torna il doppio senso in Baluardo Quintino Sella

NovaraToday è in caricamento