menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La droga e i contanti sequestrati dalla municipale

La droga e i contanti sequestrati dalla municipale

Fermato per un controllo, in auto aveva droga e 3mila euro in contanti: denunciato

E' successo a Trecate. L'uomo, che viaggiava in auto insieme ad altre due persone, è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Fermato per un controllo dall'unità cinofila dei vigili, è finito nei guai perchè trovato in possesso di cocaina, eroina e oltre 3mila euro in contanti.

E' successo nella serata di sabato 15 febbraio a Trecate. L'uomo, un 25enne di origine marocchina, è stato denunciato dalla polizia locale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo spiegano dal Comune, è scattato dopo che la pattuglia dei vigili in servizio ha fermato un'utilitaria, con a bordo tre uomini, che aveva insospettito gli agenti. Nel corso dei controlli preliminari, gli occupanti manifestavano un certo nervosismo, che ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti sui tre ed i rispettivi effetti personali mediante l’unità cinofila. Le verifiche sul conducente hanno esito negativo, mentre il passeggero anteriore è risultato in possesso di due involucri contenenti rispettivamente cocaina ed eroina, oltre a più di 3mila euro in contanti.

Per il passeggero è quindi scattata la denuncia a piede libero. Le sostanze rinvenute, il denaro ed un telefono cellulare sono quindi stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"Ancora una volta il fiuto del cane Baldo ha permesso di togliere dal commercio delle pericolose quantità di sostanze stupefacenti - commentano l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca e il sindaco Federico Binatti -. La nostra polizia locale sarà sempre in prima linea nel contrasto alla droga: stiamo ottenendo ottimi risultati in questo campo grazie alla nostra unità cinofila".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Attualità

Coronavirus, il Piemonte di nuovo in zona arancione dal 17 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento