rotate-mobile
Cronaca Trecate

Fermato per un controllo, in auto aveva droga e 3mila euro in contanti: denunciato

E' successo a Trecate. L'uomo, che viaggiava in auto insieme ad altre due persone, è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Fermato per un controllo dall'unità cinofila dei vigili, è finito nei guai perchè trovato in possesso di cocaina, eroina e oltre 3mila euro in contanti.

E' successo nella serata di sabato 15 febbraio a Trecate. L'uomo, un 25enne di origine marocchina, è stato denunciato dalla polizia locale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo spiegano dal Comune, è scattato dopo che la pattuglia dei vigili in servizio ha fermato un'utilitaria, con a bordo tre uomini, che aveva insospettito gli agenti. Nel corso dei controlli preliminari, gli occupanti manifestavano un certo nervosismo, che ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti sui tre ed i rispettivi effetti personali mediante l’unità cinofila. Le verifiche sul conducente hanno esito negativo, mentre il passeggero anteriore è risultato in possesso di due involucri contenenti rispettivamente cocaina ed eroina, oltre a più di 3mila euro in contanti.

Per il passeggero è quindi scattata la denuncia a piede libero. Le sostanze rinvenute, il denaro ed un telefono cellulare sono quindi stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"Ancora una volta il fiuto del cane Baldo ha permesso di togliere dal commercio delle pericolose quantità di sostanze stupefacenti - commentano l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca e il sindaco Federico Binatti -. La nostra polizia locale sarà sempre in prima linea nel contrasto alla droga: stiamo ottenendo ottimi risultati in questo campo grazie alla nostra unità cinofila".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, in auto aveva droga e 3mila euro in contanti: denunciato

NovaraToday è in caricamento