rotate-mobile
Cronaca Trecate

Fuggono ad un controllo, in auto avevano 2 Kg di marijuana

Protagonisti della vicenda sono due uomini di origine albanese. I due sono stati fermati dai militari della Stazione di Trecate, che li hanno arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Due arresti per droga a Trecate, e oltre due chilogrammi di marijuana sequestrati.

E' questo il bilancio dell'operazione svolta dai carabinieri della locale Stazione, che ieri, venerdì 5 ottobre, hanno tratto in arresto due 30enni di origine albanese. I due sono stati fermati dai militari durante un normale posto di controllo lungo via IV novembre: i carabinieri hanno da subito notato un'automobile rallentare e fermarsi sul ciglio della strada, per poi prendere una piccola via laterale.

Insospettiti dal comportamento degli automobilisti, hanno interrotto il controllo della circolazione stradale e si sono lanciati all'inseguimento del mezzo sospetto, che nel frattempo aveva aumentato la velocità.

Dopo circa due chilometri, i militari sono riusciti a fermare la vettura, procedendo alla perquisizione personale dei due 30enni, poi estesa anche al veicolo nel quale sono stati ritrovati, nascosti sotto ad uno dei sedili, 2 chili e 250 grammi di marijuana, suddivisa in tre involucri di cellophane.

Per i due sono così scattate le manette, l'accusa è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata invece sottoposta a sequestro. I due 30enni sono stati trasferiti presso la Casa circondariale di Novara, dai primi accertamenti è risultato che i due sono entrambi clandestini, senza fissa dimora.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono ad un controllo, in auto avevano 2 Kg di marijuana

NovaraToday è in caricamento