rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Estorcevano soldi ai commercianti borgomaneresi: due arresti

A finire in manette, un 47eenne di Cureggio e un 51enne di Grignasco, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Sono accusati di estorsione in concorso

Estorceva soldi a commercianti e titolari di bar del borgomanerese, ma è stato fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato.

Protagonista della vicenda è un 47enne di Cureggio, già noto alle forze dell'ordine; con lui è finito in manette anche un suo complice, un 51enne di Grignasco, anche lui già noto per diversi reati.

Per il 47enne estorcere consistenti somme di denaro ai commercianti era diventata ormai una fonte di reddito: essendo ben conosciuto nella zona di Borgomanero non aveva difficoltà ad intimorire negozianti e gestori di locali pubblici, dai quali si faceva regolarmente consegnare diverse centinaia di euro ogni volta o, in alcune occasioni, consumava cibo e bevande senza poi pagare il conto.

Un'attività che gli fruttava un bello "stipendio" e che a volte praticava con l'aiuto del 51enne grignaschese.

Purtroppo per loro, però, e per fortuna per le vittime delle estorsioni, la loro "carriera" si è interrotta qualche giorno fa con il loro arresto disposto dalla magistratura novarese ed eseguito dai carabinieri di Borgomanero.

Entrambi rinchiusi in carcere a Novara, risponderanno di estorsione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorcevano soldi ai commercianti borgomaneresi: due arresti

NovaraToday è in caricamento