rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Anpas, ad Amatrice anche due volontari dell'Ambulanza del Vergante

Si tratta di Martina Velo e Marco Vandoni, che faranno parte del prossimo contingente di protezione civile Anpas in partenza per i campi di assistenza alla popolazione allestiti in provincia di Rieti

Giovedì 22 settembre partiranno per Amatrice anche due volontari Anpas dell' Ambulanza del Vergante. Sono Martina Velo e Marco Vandoni, e faranno parte del prossimo contingente di protezione civile Anpas in partenza per i campi di assistenza alla popolazione allestiti in provincia di Rieti.

Il presidente del Daniele Giaime si è detto "lieto che i due volontari abbiamo deciso di andare a dare il loro aiuto alle popolazioni duramente colpite dal terremoto. Grazie al loro impegno la nostra associazione varcherà i confini del Vergante per arrivare a portare solidarietà anche in Lazio. In particolare questi volontari si sono distinti per passione e dedizione; altruisti, hanno un carattere deciso e pronto ad affrontare questa nuova emergenza. Sono certo che faranno di questa esperienza grande tesoro per gli anni futuri".

In particolare, Martina Velo svolgerà una mansione di animatore e Marco Vandoni si occuperà della logistica del campo. I due volontari saranno collocati in servizio presso il campo gestito da Anpas Nazionale, e sono stati entrambi formati per svolgere mansioni di protezione civile.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5700 servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpas, ad Amatrice anche due volontari dell'Ambulanza del Vergante

NovaraToday è in caricamento