rotate-mobile
Cronaca Mezzomerico

Elettrosmog: incontro pubblico a Mezzomerico

In programma venerdì sera. Si parlerà, fra l'altro dei rischi alla salute per l'esposizione a campi magnetici e radiofrequenze

Un incontro pubblico sul tema dell'elettrosmog è in programma venerdì sera, 22 maggio, all ore 20.45 al Cason di Mezzomerico. La serata è organizzata con il patrocinio di Coordite (Coordinamento Difesa Territorio) ed i Comuni di Mezzomerico, Oleggio, Marano Ticino e Bellinzago.

 "Cellulare, wi-fi, antenne di telefonia mobile, elettrodotti... Una reale emergenza sanitaria", il titolo della serata che sarà introdotta e moderata da Carlo Magnaghi.  Partecipano: Davide Petruzzelli (presidente dell'Associazione La Lampada di Aladino) che parlerà del lavorare in rete fra associazioni operanti sul territorio; il dott. Paolo Orio (vicepresidente Associazione Italiana Elettrosensibili) che tratterà il tema degli effetti biologico/sanitari a breve e lungo termine; e l'avv. Valeria Rossitto illusterà la posizione innovativa della Magistratura italiana.

Seguirà una discussione aperta al pubblico con la presenza di Riccardo Perrone (Associazione Lorenzo Perrone), Massimiliano Corraini (Associazione Sotttocorno), Sergio Crippa (Coordinatore nazionale Associazione Italiana Elettrosensibili) e Davide Toniolo (Oncologia ospedale di Rho).

Nel corso della serata sarà inoltre approfondito l'appello firmato lo scorso 26 febbraio da medici, biologi, fisici, ingegneri, ricercatori e rivolto alle più alte cariche istituzionali italiane ed europee, con il quale sono stati denunciati i rischi per la salute legati all'esposizione crescente a campi magnetici, radiofrequenze e microonde emessi da dispositivi mobili, computer, antenne wi-fi, wi-max, radar ripetitori di radiofonia, radiotelevisione e telefonia mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrosmog: incontro pubblico a Mezzomerico

NovaraToday è in caricamento