rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia e maltempo: cessato l'allarme sul Novarese

Migliora la situazione e rientra l'allarme: a seguito dell'ordinanza emessa dalla Provincia di Novara sabato 5 novembre, per l'evacuazione delle zone golenali nei pressi del fiume Sesia, non si sono registrati danni a persone o cose

Dopo un fine settimana di piogge e allerta meteo, rientra l'allarme a Novara e nei territori della provincia.

La Prefettura e il Settore Protezione Civile della Provincia di Novara, infatti, hanno predisposto una relazione sull’attività, gli interventi e i disagi relativi alle intense precipitazioni che hanno colpito il territorio in questi giorni. Il documento è stato illustrato durante il tavolo istituzionale di questo pomeriggio.

A seguito dell’ordinanza emessa sabato 5 novembre, per l’evacuazione delle zone golenali nei pressi del fiume Sesia, non si sono registrati danni a persone o cose.

"Da anni il Novarese - ha commentato il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani - non viveva una simile emergenza. Vogliamo ringraziare e fare un plauso ai volontari della Protezione Civile e al Coordinamento Provinciale che hanno gestito con grande professionalità la situazione. La Provincia di Novara intende inoltre sollecitare gli enti superiori per agevolare la manutenzione delle aree boschive, delle strade e dei corsi d’acqua, realtà attorno a cui ruota molta burocrazia e tanti enti con competenze diverse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e maltempo: cessato l'allarme sul Novarese

NovaraToday è in caricamento