rotate-mobile
Cronaca Oleggio

L'Enaip di Oleggio diventa centro di eccellenza per la meccanica

All'istituto si formeranno i meccanici e meccatronici del futuro. Giovedì 14 dicembre si inaugura una nuova Academy Texaedu

All'Enaip di Oleggio si formeranno i meccanici e i meccatronici del futuro. Mercoledì 14 dicembre, infatti l'istituto professionale diventerà una Nuova Academy Texaedu, ospitando un avanzato programma tecnico-didattico per la formazione dei meccatronici del futuro.

L’innovazione del settore meccanico è inarrestabile e le nuove esigenze professionali, unite alla volontà di contrastare il fenomeno della disoccupazione, hanno portato Texa (www.texa.it), leader mondiale nella diagnostica auto, a pensare ad una scuola di formazione per il settore automotive, dedicata agli istituti tecnici statali e privati.

Il progetto si è rivelato così interessante da sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Miur, con l’obiettivo di avvicinare scuola e aziende attraverso la messa a punto di specifici moduli formativi e professionalizzanti che contribuiscono a sviluppare una formazione specifica, collegata con il sistema produttivo. Questo significa formare tecnici che, oltre alle conoscenze teorico pratiche di base, posseggano una preparazione sulla diagnosi elettronica e sull’utilizzo degli strumenti impiegati a tal fine come richiesto oggi dal mercato automotive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enaip di Oleggio diventa centro di eccellenza per la meccanica

NovaraToday è in caricamento