rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Equotube: dalla provincia di Novara alle Coop di tutta Italia

La neo-nata cooperativa novarese, con sede a Trecate, ha ideato e realizzato l'unico GiftTube di turismo responsabile, oggi in distribuzione su tutto il territorio nazionale

La neo-nata Cooperativa novarese EquoTube, con sede a Trecate, ha ideato e realizzato l'unico GiftTube di turismo responsabile, oggi in distribuzione su tutto il territorio nazionale grazie ad una rete di botteghe equosolidali ed agenzie di viaggio.

A dicembre, inoltre, la cooperativa ha fatto il suo ingresso anche nelle Ipercoop di tutta Italia (partner ideali in quanto catena distributiva in linea con i principi della cooperativa). Negli ipermercati novaresi (Borgomanero, Galliate, Novara) sono già infatti disponibili i prodotti EquoTube. Tra gli obiettivi già raggiunti, il partenariato a livello nazionale con Wwf Nature per la creazione di due prodotti, già in vendita, e una rassegna stampa di tutto rispetto, con nomi importanti come Panorama, Repubblica, Max, Condé Nast Traveller, Travel Quotidiano, Radio24, EcoRadio, RaiWebRadio8.

Per sottolineare la rilevanza nazionale, dal 10 al 26 dicembre sarà in onda la campagna pubblicitaria in collaborazione con RTL102.5. Sul sito www.equotube.it on line tutte le offerte, i rivenditori e la descrizione delle strutture aderenti.

Quattro i prodotti in vendita, che spaziano dalla degustazione sino al weekend lungo in natura.

EQUOGUSTO – 59,00 euro: 1 pranzo o cena x 2 persone.
Cucina tipica, ristorazione a km zero, cucina bio e macrobiotica, attenzione per esigenze particolari: in EquoGusto la tradizione incontra la fantasia e l'ospitalità siede a tavola con i sapori veri.
SOGGIORNO RESPONSABILE – 69,00 euro: 1 pernottamento x 2 persone.
Per chi ama la natura, per chi è appassionato della tradizione, per chi vuole scoprire i luoghi con gli occhi di chi ci vive ogni giorno, per chi ama il viaggiare lento.
ASSAGGI DI NATURA – 129,00 euro: 1 pernottamento, colazione, 1 pranzo o cena x 2 persone.
In collaborazione con Wwf Nature, fine settimana responsabili nel Bel Paese da regalare, per chi ha cura e rispetto per la biodiversità, la Natura e l'ambiente del Pianeta, per chi cerca una alimentazione sana, valorizza la cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio, per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori.
SCAPPATELLE DI NATURA – 239,00 euro: 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi o cene x 2 persone.
In collaborazione con Wwf Nature, fine settimana sostenibili nel Bel Paese da regalare, per chi ha cura e rispetto per la biodiversità, la Natura e l'ambiente del Pianeta, per chi cerca una alimentazione sana, valorizza la cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio, per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equotube: dalla provincia di Novara alle Coop di tutta Italia

NovaraToday è in caricamento