rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012: ecco le commissioni d'esami di Novara e provincia

Quest'anno gli esami di stato cominceranno il 20 giugno, con la prima prova scritta. Il Ministero dell'Istruzione ha inviato all'Ufficio scolastico regionale il file con i nomi dei commissari d'esame

Il 20 giugno cominciano gli esami di maturità per gli studenti della provincia di Novara, che torneranno sui banchi di scuola per conquistare l'ambito diploma.

Questa mattina, il Ministero dell'Istruzione ha inviato all'Ufficio scolastico regionale i file con le commissioni d'esami: è già partita la caccia ai professori che esamineranno gli alunni.

Scarica il file con tutte le commissioni

La prima prova inizierà per tutti il 20 giugno con il compito d'Italiano, il 21 è invece in programma la seconda prova scritta, diversa per ogni istituto. Queest'anno alcune delle materie saranno: greco al Liceo classico, matematica al Liceo scientifico, lingua straniera al Liceo linguistico, pedagogia al Liceo pedagogico, figura disegnata al Liceo artistico, economia aziendale ai ragionieri, topografia ai Geometri, alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

L’elenco completo delle materie scelte per tutti gli indirizzi è consultabile sul sito www.miur.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: ecco le commissioni d'esami di Novara e provincia

NovaraToday è in caricamento