rotate-mobile
Cronaca Porta Mortara / Viale Giulio Cesare, 90

Forte esplosione in viale Giulio Cesare, evacuata una palazzina

L'episodio si è verificato poco dopo le 22,40 di ieri sera, domenica 12 febbraio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e le forze dell'ordine. Nessun ferito, solo molta paura

Una forte esplosione ha spaventanto il quartiere di Porta Mortara.

L'episodio si è verificato poco dopo le 22,40 di ieri, domenica 12 febbraio, in una palazzina in viale Giulio Cesare a Novara, nei pressi del discount LD. Sul posto sono immediatamente intervenuti le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118. L'allarme è stato dato da uno dei condomini del palazzo.

Non è ancora chiaro cosa abbia potuto causare il boato, che è stato sentito in tutta la zona. A causa dell'incidente, le famiglie del condominio sono state evacuate per permettere agli agenti della polizia, intervenuti sul luogo dell'esplosione, di mettere in sicurezza la struttura e eseguire i rilievi del caso.

L'esplosione è avvenuta al secondo piano della palazzina, forse a causa da una bombola di gas. Tra le ipotesi, anche quella di una bomba carta, anche se la pista è ancora da verificare. Il tremendo boato ha generato per fortuna solo grande spavento, ma nessuno dei condomini è rimasto ferito. Molta la gente in strada, tra passanti curiosi e persone uscite dalle abitazioni vicine per la paura.

Le indagini sono ancora in corso, alcune delle famiglie sono già potute rientrare nello stabile. Quelle che vivevano nella parte più danneggiata della struttura, invece, hanno dovuto trascorrere la notte fuori casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte esplosione in viale Giulio Cesare, evacuata una palazzina

NovaraToday è in caricamento