rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Esselunga a Novara: al via le selezioni, oltre 100 i posti di lavoro

La ricerca, in collaborazione con il Comune, riguarda tutte le figure che operano all'interno del supermercato. Ballarè: "Un segnale concreto di speranza e di ottimismo per il futuro"

Sono iniziati oggi, lunedì 9 dicembre, a Novara i colloqui di selezione in vista dell’apertura, prevista nel 2014, dell’Esselunga di corso Vercelli, un superstore di 4500 metri quadri nel quale lavoreranno 150 persone, gran parte delle quali provenienti dalla città e dai comuni limitrofi.

La ricerca, in collaborazione con il Comune di Novara, riguarda tutte le figure che operano all’interno del supermercato, dalle casse ai reparti gastronomia, panetteria, frutta verdura, pescheria, macelleria, latticini e salumi. I candidati ritenuti idonei verranno assunti dall’azienda a inizio 2014 per avviare un percorso di formazione nella "scuola dei mestieri" interna a Esselunga.

Tutti gli interessati possono proporre la propria candidatura registrandosi sul sito www.esselungajob.it, nel quale sono indicate le date dei prossimi colloqui.

"Abbiamo sempre pensato - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - che compito dell’amministrazione comunale sia quello di creare le condizioni perché le imprese possano arrivare a Novara, insediarsi, svolgere al meglio la propria attività e creare lavoro. È esattamente quello che è accaduto con Esselunga. Collaboriamo con l’azienda anche in questa fase molto importante, al termine della quale un numero significativo di cittadini novaresi potrà avere una nuova occupazione. Esselunga ci ha chiesto di poter affittare alcuni locali di proprietà comunale per svolgere le selezioni in vista delle assunzioni: abbiamo accolto volentieri la richiesta, per agevolare lo svolgimento dei colloqui che sono iniziati questa mattina. Un momento che voglio leggere come un segnale concreto di speranza e di ottimismo per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga a Novara: al via le selezioni, oltre 100 i posti di lavoro

NovaraToday è in caricamento