rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 20

Estate Novarese: due giorni di musica folk per il primo weekend di settembre

Sabato 1 domenica 2 settembre è in programma la rassegna "Infiltrazioni folk". Il festival, che si terrà nel cortile del Broletto, è organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con Etnoacustica

Con l'inizio di settembre, torna l'appuntamento con la musica dell'Estate Novarese.

Sabato 1 e domenica 2 settembre, infatti, in cartellone è prevista la rassegna musicale "Infiltrazioni Folk", il mini festival che proporrà un'incursione in un territorio musicale che fa della contaminazione tra generi la sua bandiera, privilegiando pop d'autore e folk-acoustic.

Le due serate musicali si svolgeranno, a partire dalle ore 21, nel cortile del Broletto. In caso di pioggia, gli spettacoli saranno spostati presso l'Auditorium "Fratelli Olivieri" del Conservatorio Cantelli.

Il festival è organizzato dal Comune di Novara, con Etnoacustica, una piccola ma significativa organizzazione di produzione musicale nata e cresciuta a Novara.

Sabato 1° settembre ad esibirsi per il pubblico novarese sarà Sergio Scappini, uno dei solisti più noti a livello nazionale ed uno degli interpreti della fisarmonica più apprezzati a livello mondiale. Domenica 2, invece, sarà la volta del gruppo Mama Grande, nuovo progetto musicale dell'ex frontman dei Radio City Andrea De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Novarese: due giorni di musica folk per il primo weekend di settembre

NovaraToday è in caricamento